#faackcoronavirus L'ho scritto di mio pugno

 


#faackcoronavirus L'ho scritto di mio pugno 


Faakcoronavirus è un progetto no-profit di raccolta e diffusione di messaggi positivi lanciati da artisti, musicisti, operatori del mondo dello sport, intrattenimento, cultura, arte e media comunicazione. 

Messaggi personali, intimi, che arrivano attraverso uno scritto a mano, inchiostro su documento cartaceo bianco, che esaltano la speranza, la rinascita, la condivisione, la solidarietà e l'orgoglio umano.  

Mirko DeFox Galliazzo, presidente di Artisti No Limits e ideatore della iniziativa, ci racconta che ha avuto questa idea immaginando che vedere la grafia degli artisti possa rivelare la personalità dello stesso così come lo stato d'animo. Inoltre ha pensato che in un momento di ispirazione molti preferiscano scrivere a mano anche la prima stesura delle proprie opere.

Infatti Mirko ritiene che impugnare una penna stimoli la creatività e rafforzi la memoria storica, molto meglio di un testo uscito della tastiera di un pc dove oggi, in qualsiasi momento spiccano gli emoticon da social al posto delle parole. Questo progetto con le caratteristiche che lo rendono unico, ha il fine di stimolare la consapevolezza della nostra forza emotiva e condividere insieme una esperienza, una azione di pace, piena di speranza, di futuro.

il testo di Peter Godwin in anteprima

Hanno aderito contribuendo a #faakcoronavirus molte personalità e artisti tra i quali citiamo in ordine sparso: 

Leo Lyons - Bassista inglese fondatore dei leggendari Ten Years After, gruppo che ha illuminato Woodstock nel 1969, Aldo Nova - Musicista, cantante e produttore discografico canadese, vincitore di Grammy Awards con in bacheca dischi di platino, Peter Godwin - Cantante e songwriter inglese fondatore dei Metro, band che ispirò David Bowie a fare una cover di "Criminal World", Phil Palmer - Chitarrista Session man, Producer e songwriter inglese, in studio e sui palchi con Eric Clapton, Tina Turner, Dire Straits, George Michael e molti altri, Alex Gernandt - Giornalista e autore televisivo tedesco, ex caporedattore della rivista Bravo, Lucas H. Gordon - Giornalista, speaker radio e Tv a Los Angeles, Iaia De Capitani - Regista, coreografa, manager della PFM e produttore italiano, Numa Palmer - Cantante, produttore discografico, life coach ed ambasciatrice Unicef, Jiro Okabe - Musicista con i Kamikazi di Los Angeles e produttore di produttore di CJ Ramone e Richie Ramone (Ramones), Henry Ruggeri - Fotografo musicale con Virgin Radio, Brian Rasic - Fotografo musicale, sono celebri le session con Rolling Stones e Bowie, Claudio "Kinks" Scarpa - Critico musicale, scrittore e speaker radiofonico, Tolo Marton - Chitarrista e cantante, ex Le Orme, vincitore del Jimi Hendrix Electric Guitar Festival di Seattle, Marco Piraccini - Fotografo musicale di star come Cher e Bradley Cooper, Adelina Putin - Dj radiofonica e presentatrice Televisiva, Franco Maria Serena - Cantante, produttore discografico, nei sixties con I Ragazzi dai capelli verdi, organizzatore eventi, Gianni Della Cioppa - Scrittore, critico musicale daggli anni 80, scrive su Classic Rock e Classix ...ma ce ne sono ancora tanti!

Attraverso l'associazione culturale Artisti No Limits e Onebuk Edizioni uscirà una pubblicazione, un book digitale contenente una raccolta di tutti questi documenti scritti spontaneamente che sarà fruibile per gli anni a venire, in distribuzione gratuita nelle piattaforme digitali e on line il 9 di novembre 2020.

Questo book è una testimonianza, una manifestazione di rivalsa verso questo evento tragico che ha portato l'umanità in guerra contro un nemico subdolo e implacabile. Un contributo deciso lanciato all'unisono per non dimenticare mai quanto possa essere fragile e vulnerabile la nostra quotidianità.


http://faakcoronavirus.nlz.it

faakcoronavirus[@]gmail.com

Share this:

 
Copyright © BEST MAGAZINE. Designed by