Aldo Nova presenta la sua opera Rock in esclusiva per Best Magazine


Il grande cantante e chitarrista ALDO NOVA, famoso per hit da classifica come "Fantasy" e per la collaborazione con Bon Jovi e Celine Dion, annuncia attraverso i social che nel 2020 sarà in tour con il suo musical, Opera rock "The Life and Times of Eddie Gage" assieme ai suoi fidati musicisti, Timothy Gaines al Basso, Michel Bruno alla seconda chitarra,  Sebastien Cloutier alle tastiere e Billy Carmassi alla batteria.

"The Life and Times of Eddie Gage" è un'opera rock scritta interamente da Aldo Nova che raffigura l'ascesa di un giovane cantante musicista di grande talento chiamato Eddie Gage che viene risucchiato nel mondo corrotto dove la fama  e il denaro vengono prima di tutto, dove l'amore si perde e si guadagna il sesso, le droghe. Il personaggio Eddie perde la testa, viaggia verso il nulla però grazie alla propria arte troverà fede speranza e amore e la volontà di risorgere.

È una storia che vede la contrapposizione tra il bene ed il male, la luce contro l'oscurità, una lotta che esiste dall'alba dei tempi.  L'opera è composta da molti personaggi diversi, tutti interpretati da Aldo Nova e ogni canzone ha il suo stile e l'album passa da tre brani pieni di rock con assoli di chitarra accecanti fino alla performance di una orchestra di 40 musicisti.  Aldo trasforma la sua voce per immedesimarsi in ogni personaggio, ognuno racconta la propria storia attraverso i testi, quindi è importante ascoltarli attentamente. È un lavoro d'amore (così lo definisce letteralmente Aldo) che è iniziato l'8 febbraio 2008 e quest'anno gli ultimi ritocchi fatti dal miglior ingegnere di mastering al mondo, Bob Ludwig.
Nelle parole di Bob Ludwig, "Eccezionale!"




Ecco il messaggio:
Per quelli di voi che continuano a chiedere quando sarò in tournée, il mio tour inizia il 1 ° agosto 2020 nel Canada occidentale dove suonerò in grandi festival per tutto il mese e poi mi trasferirò negli Stati Uniti dove il tour continuerà.
My Rock Opera "The Life and Times of Eddie Gage" uscirà nel giugno del 2020, dove farò un tour di promozione stampa sia negli Stati Uniti che in Canada.
L'album ha 21 brani originali nuovi di zecca ed è di 1 ora e 52 minuti di musica. Non vedo l'ora che inizi tutto questo perché sono davvero entusiasta. La mia band dal vivo sarà la stessa della mia band nel mio video I'm a Survivor.
Ci vediamo là fuori.
Pace
Aldo Nova

Images courtesy by by Curtis L. Smith from a photo by James St. Laurent

Share this:

 
Copyright © BEST MAGAZINE. Designed by