Facebook

Il Mito Rivive In Tre Giorni Di Pace & Musica


WOODSTOCK XPERIENCE PARCO RIZZI 13-15 LUGLIO 2018

IL MITO RIVIVE IN TRE GIORNI DI PACE & MUSICA

Non è mai solo musica e non è mai solo rock n’ roll... spesso è qualcosa che volevi dire e che non sai esprimere in altra maniera. Il concerto di Woodstock del 1969 è stata una rivoluzione, tra le più grandi che si siano mai viste, creata da giovani che avevano deciso di dire basta ad un mondo fatto di guerra. Gli anni '60 sono passati da tanto e la musica che li animava è ormai vecchia, superata... ne siete sicuri?

Così dice il calendario e così dicono i nuovi gusti musicali, eppure io a Woodstock Xperience - evento che si è svolto lo scorso weekend dal 13 al 15 luglio presso il parco Rizzi di Castelnovo di Isola Vicentina - ho visto ritornare un mondo che sembra non essere finito mai... un mondo che ha messo un punto e capo rispetto alle regole del passato, che voleva una rinascita. Ho visto gente vestita di mille colori ballare sotto la pioggia che, come nel festival originale, ha messo alla prova la voglia di divertirsi dei presenti, ho visto stand con mille articoli diversi proporre Bellezza a chi la è venuta a cercare, in mezzo fra i mitici pullmini e maggiolini Volkswagen, mercatini tematici, il village of peace Hare Krisna, stand dedicati allo yoga e a mostre, aree dedicate alla meditazione per il ristoro dello spirito ed aree dedicate al buon cibo per il ristoro del corpo, ho visto band esibirsi sui due palchi con una passione e una qualità che lasciano il segno, ho conosciuto degli organizzatori in grado di riproporre un sogno... 








Potrei darvi mille dati tecnici come in un consueto articolo di giornale, ma, se quello che la gente ricorda è l'anima, voglio riportare le parole a caldo di Mirco Galliazzo, Presidente di Artisti No Limits, associazione a cui è stata affidata la direzione artistica dell'Xperience Contest che ha avuto luogo sul Palco Collina nelle giornate di sabato e domenica:

Sono appena rientrato da un week end straordinariamente pieno di emozioni, dove il sudore si è diluito con la pioggia dissolvendosi in un sorriso pieno di soddisfazione visto, non senza commozione, sul volto di tutto il mio staff! Siamo riusciti con un'attitudine e un impegno inestimabile a ricreare quella atmosfera di festa, amore, musica e spirito di aggregazione, quello dei grandi festival, contrastando ogni avversità, con un piglio battagliero che da sempre ci contraddistingue!! Woodstock Xperience è un evento che ci ha visto in prima linea assieme ad Achille Vaccari e a Bruna del Silicon Kafe, in ogni dove della fantastica location del parco Rizzi di Castelnovo di Isola vicentina![...] Noi tutti ci siamo abbracciati, sostenuti a spalla a spalla, perchè a livello emotivo l'impatto con la storia della musica è stato forte! Sul "palco Collina" completamente gestito da Artisti No Limits 12 bands in due giorni si sono contese con il massimo fairplay il RockItaly Awards, generando un kilowattaggio sonoro tanto energetico quanto maturo e di altissima qualità artistica!! 



Sul palco principale, il Palco Pianura, per tre notti di fila band, artisti ed esperti musicali di altissimo livello hanno dato il meglio di sé per far rivivere i momenti di un festival che 50 anni dopo è ancora visto come un mito assoluto.

Dandovi l'arrivederci al prossimo anno, tutti ma davvero tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione di questo meraviglioso evento meritano una menzione per la professionalità e per l'impegno.

Peace & Love. 





Ecco partendo dalla vetta troviamo il coordinatore e manager Achille Vaccari, Bruna Muraro dell'Associazione Culturale Silicon Kafe che sono le principali menti che hanno organizzato l'evento, la direzione artistica di Andrea Manzo, lo staff del Silicon Kafe, quello di Artisti No Limits, Paul Stones e i tecnici audio e luci, il personale della security, del catering, tutti i volontari coinvolti a vario titolo, a voi tutti GRAZIE!

Con il PATROCINIO de:
Il Comune di Isola Vicentina, La Provincia di Vicenza

I Main partners;
Telemar, Il Giornale di Vicenza, Radio Vicenza

Gli artisti partecipanti sul Palco Pianura:

VENERDI' 13

TEN YEARS AFTER  - LELE CROCE
JOE COCKER  - ZAMPA DI COCKER
THE WHO - THE SUBSTITUTES

SABATO 14

JOAN BAEZ - SARA SARNATARO
CREEDENCE C.R. - SAME OLD STORY
JANIS JOPLIN - ACID QUEEN
JIMI HENDRIX - SIMONE GALASSI

DOMENICA 15

CSNY - SOUTHERN CROSS
CANNED HEAT - ROCK'N'ROLL CIRCUS
JEFFERSON AIRPLANE - THE BLACK JAM BAND
SANTANA - BORBOLETA

Direzione artistica Andrea Manzo
Ha presentato PORFIRIO RUBIROSA

Sul Palco Collina:

SABATO 14

- MAGIC JUKE BOX
- ELECTRIC SHOCK
- FAMA DI LUPI (Vincitori del premio RockItaly Awards)
- IN VIAGGIO CON BOB

SERENA ROCK BAND Special guest

DOMENICA 15

- NEMBO
- ARMONIGHT 
(Vincitori del premio RockItaly Awards)
- DIVERAC
- SIMONE PIVA E VIOLA VELLUTO
- ROLLING CARPETS

SCYTHER Special guest
PC-NEWTON Special guest

Direzione artistica Mirko DeFox Galliazzo e Artisti No Limits
Ha presentato CHIARA ROSE

Ricordiamo i fotografi in action: Remi Real Rock Galiazzo, Denis JAxl, Cesare Greselin, Luca Penna, le video riprese di Marco Berton.

Da menzionare il Facebook master Giamba Fiorani, le animazioni delle WoodstockXperienceGirls , lo spirito degli Hare Krisha, Giampaolo dei MaggioliniBassanesi.it, Italy Media 1 per il sito e i blogs, Rare Viny Center per la teca con i biglietti originali di Woodstock.

Articolo di Chiara Rose
Foto by RRR Remi Galiazzo e Denis JAxl




Share this:

Posta un commento

 
Copyright © BEST MAGAZINE. Designed by