Facebook

ESCLUSIVA: Il VOLO al Marostica Summer Festival 2018



IL VOLO A MAROSTICA (VI)

Questa sera in occasione del Marostica Summer Festival 2018 si sono esibiti in questa splendida piazza medievale “IL VOLO”.

Il Volo è un gruppo musicale italiano costituito Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una casa discografica statunitense, la Geffen. Interpretano brani perlopiù appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica. Hanno inciso anche brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina. 


Il trio è stato accompagnato da un’orchestra sinfonica ed ha proposto brani della tradizione napoletana come “O sole mio”, classici come Granada, brani in inglsese- My Way e Maria, brani tratti da opere: Libiamo ne’ lieti calici, Nessun Dorma.
Il Volo ha anche interpretato canzoni in lingua spagnola: Cielito Lindo e No puede ser, musica leggera Italiana e brani originali quali Grande Amore.
Il pubblico di età media abbastanza elevata ha seguito con partecipazione tutto il concerto che è scivolato velocemente nonostante le numerose canzoni eseguite.


Come di consueto i tre parlano con il pubblico e scherzano con ironia su sé stessi. Ignazio Boschetto si burla degli spettatori che seguono il concerto dalle proprie case evitando di pagare il biglietto. Simpatica una giovane minorenne bassanese che esibisce un cartello nel quale chiede a Pietro Barone di sposarla. Barone la ricompensa con un caloroso abbraccio.


I brani sono eseguiti con estrema professionalità dal trio e l’orchestra è sicuramente all’altezza eseguendo anche il Preludio della Carmen.
Per potenza di voce soprattutto nei brani di musica classica eccelle Pietro Barone.
Il trio appare visibilmente soddisfatto della propria terza apparizione a Marostica e promette di riproporsi con effetti speciali il prossimo anno in occasione del decimo anno di attività artistica.


www.marosticasummerfestival.it

Testo di Paolo Electron e foto di RRR Remi Real Rock per A.N.L.




Share this:

Posta un commento

 
Copyright © BEST MAGAZINE. Designed by