Facebook

Apoteosi per i 2Cellos


2CELLOS with Strings Orchestra - The Score Tour 2017
30 giugno a Padova, area dell'ex Foro Boario - Postepay Sound Festival


I due violoncellisti sloveno-croati Luka Sulic e Stjepan Hauser hanno strappato applausi a scena aperta grazie alla freschezza e spontaneità nel porsi sul palco e per aver "addomesticato" composizioni intramontabili rendendole "commestibili" ad un pubblico in gran parte abituato a sonorità più facili e pop.

Luka e Stjepan hanno presentato per la prima volta dal vivo il loro quarto lavoro in studio dedicato alle colonne sonore del cinema, registrato con la London Symphony Orchestra. 



Stasera con loro on stage la formidabile ensamble dell'orchestra di Zagabria che ha affascinato eseguendo musiche tratte da film leggendari come “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone, “Il Gladiatore” e “Rain Man” di Hans Zimmer, “Il Padrino” di Nino Rota, “Momenti di Gloria” di Vangelis, la melodia del premio Oscar James Horner da Titanic “My Heart Will Go On”, nonché “Game Of Thrones Medley”.

Il pubblico è spensierato e si diverte, si innamora anche del talentuoso batterista Dušan Kranjc che assieme ai 2Cellos versione rockstar rilegge leggendarie hit rock e pop, come “Thunderstruck”, "Highway to hell", “Satisfaction”, “Whole Lotta Love”, “Smooth Criminal”, "Back in Black", Enter sandman".


Grande Emozione per una serata fantastica e per noi di Best Magazine la soddisfazione di essere sempre ben accolti ed invitati alla presentazione ufficiale del festival che quest'anno ha visto la bravissima Valeria Arzenton, socia fondatrice di ZED! e anima dell’azienda al taglio del nastro, ma anche premiata per la professionalità ed etica con un prestigioso riconoscimento da una delegazione della Armed Forces Radio & Television Service della base americana di Vicenza.

di Mirco Galliazzo

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © BEST MAGAZINE. Designed by