Facebook

Intervista alla blogger di moda Federica Volpicelli


Intervista alla blogger di moda Federica Volpicelli
Di Laura Gorini

E' solare e piena di vita Federica Volpicelli, giovane blogger di moda che sta riuscuotendo un ottimo successo anche come presentatrice.
Vediamo di conoscerla meglio grazie a questa intervista...

Federica, in genere tendi a prediligere il lavoro di presentatrice o blogger?
Ciao a tutti! Per me è un piacere essere qui con voi. Amo presentare, perchè mi piace instaurare un certo rapporto con il pubblico, ma prediligo il lavoro da blogger. La scrittura è una delle mie passioni più grandi e in più fare la blogger mi permette di conoscere tantissime persone in più ambiti.

Chi è un famoso presentatore/trice che consideri il tuo maggior modello d'ispirazione?
Mi piace molto Daria Bignardi, la trovo professionale e versatile. Victoria Cabello è un'altra presentatrice alla quale mi ispiro molto per la simpatia e la scioltezza, ma anche Simona Ventura è uno dei miei modelli.

Parlaci un po', a ruota libera, di "One&Only"....
A ruota libera? Non finirei più! One&Only sono io, è Federica senza censure. Ho iniziato come speaker e grazie a questo lavoro ho conosciuto tantissime persone. L'idea del blog nasce da una chiacchierata con i miei genitori, che mi vedevano sempre più tagliata per questo mondo e mi sostengono in ogni scelta pur di vedermi felice e realizzata. Il blog, però, inizia a prendere forma dopo una giornata a Milano, parlando del mio lavoro notavo che avevo sete di indipendenza e che ormai non mi bastava più quello che avevo. Io sono un'appassionata di moda, avevo bisogno di uno spazio tutto mio dove imparare e spendere del tempo prezioso per scoprire cose sempre nuove. Io non sono una tipa che rischia, prima di ogni più piccola mossa studio sempre una strategia, fortunatamente ho avuto vicino un mio amico manager che è stato un alleato d'oro e mi spingeva ad uscire dalle mille strategie e paure. Ogni mia idea è stata accompagnata da un suo parere: la scelta finale era mia certo, ma i suoi consigli sono stati come un carburante per fare sempre di più. Così dalla sera alla mattina lascio la radio per iniziare un percorso più egocentrico, fondato solo sulle mie forze. Nei momenti più difficili ho avuto vicino Noell Maggini, stilista che ancora oggi mi da la carica giusta e che mi sta dando tanto spazio nel mondo della moda.

E la tua esperienza generale presso "Radio Smeraldo" come la descrivi?
Non so come descriverla, sicuramente positiva e divertente. E' stato un percorso formativo, ma sono certa che prima o poi mi sarei comunque dedicata a questo mondo.

Progetti futuri e/o imminenti?
Allora, per prima cosa sarò al Pitti Uomo a Firenze. A breve uscirà un costume della collezione di Noell Maggini dedicato al mio blog, oltre che tantissime altre collaborazioni. Sto intraprendendo una strada da Influencer e Social Media Manager seguendo in modo particolare una cantante emergente: "Andromeda". Mi sono innamorata della sua voce dal primo momento che l'ho ascoltata live. Per me è un onore poterla accompagnare, insieme al suo Manager, in questa nuova avventura curando la sua immagine e aiutandola a farsi conoscere per la grande cantate che le auguro di diventare. Naturalmente dal 9 Giugno sarà disponibile il suo singolo, sarò molto curiosa di sapere cosa ne pensate!


Grazie mille un saluto a tutti i lettori! Mi raccomando vi aspetto su www.oneandonly.blog e su Instagram come @labloggeralpha, dove potrete vedere tutte le mie collaborazioni nazionali ed internazionali. Un abbraccio!

Foto by Ilaria Massimi "RialVisual"
Collana Richiamo Degli Angeli
Abito Noell Maggini

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © BEST MAGAZINE. Designed by