Facebook

Design: Le luci fanno arredamento


Le luci fanno arredamento.


Hai mai pensato di guardare la tua casa sotto una luce diversa? Magari stai pensando a una ristrutturazione o a qualche cambiamento nei tuoi interni, e hai pensato proprio a tutto: nuovi mobili, una cucina più moderna e, perché no, qualche modifica strutturale per rivoluzionare il look del tuo abitare. A come illuminare casa, però, hai pensato? La luce naturale è sempre una risorsa preziosa, ma con quella elettrica convivi molte ore tutti i giorni.

Non limitarti a cambiare giusto un lampadario o tipologia di lampadine. Il modo in cui illuminare casa è essenziale per la qualità della vita domestica, per godersi gli spazi e per l’umore. Si sa’, perché una luce della giusta intensità , posizionata correttamente e di un colore azzeccato può trasformare l’atmosfera che ti circonda. Una casa male o poco illuminata, oltre a non essere valorizzata, è anche un ambiente meno piacevole. Fai delle pareti di casa la scenografia di giornate vivaci e stimolanti!

Si arreda con mobili ed elettrodomestici di design, ma si può anche arredare con la luce. Lo sanno da sempre fotografi, artisti e scenografi di teatro e cinema: la luce non è solo un espediente, ma sottolinea i pregi di un ambiente senza troppi sforzi. Ecco una serie di idee da prendere in considerazione è e di errori da evitare.



Nei prossimi giorni, ti consiglieremo come illuminare casa senza spostare quasi niente, come sfruttare la luce naturale e tutti gli errori da evitare. 

di Silvia Martinelli

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © BEST MAGAZINE. Designed by